18 Luglio Festa Grossa

Mail di ringraziamento di Paola Matarrese

Gentile Sig. Licciardone,

desidero ringraziare la vostra associazione "Amici di Livergnano" per l'accoglienza ed il sostegno all'organizzazione di
"A passo di musica" e di conseguenza per l'eccellente riuscita dell'evento al suo debutto in Pianoro.
L'occasione mi è gradita per sottolineare l'importanza del suo contributo e della sua  generosa disponibilità in particolare.
Con l'augurio di ritrovarla insieme ai ai suoi associati per un prossimo futuro,

Paola Matarrese

A GRANDE RICHIESTA ECCO GLI AMARETTI DI MAMMA EMILIA.

Ingredienti per 1 Kg di amaretti: 600 g. di mandorle amare, 400 g. di mandorle dolci, già sgusciate e spellate, 1 kg. di zucchero, 100 g. di semola*, 7 chiari di uova.

Preparazione: Trittare tutte le mandorle, mischiarle poi allo zucchero e alla semola e infine ai chiari di uova. Mescolare bene il tutto e lasciar riposare peer una notte. Formate poi delle palline e, se vi piace il dolce, infarinate le palline in altro zucchero*. Schiacciate le palline per dargli la forma e adagiarle sulla teglia ricoperta con la carta da forno. Infornarli e lasciarli cuocere per 20 minuti circa. A fine cottura, lascite riposare gli amaretti con tutta la carta su di un telo inumidito. Naturalmente nella ricetta non sono svelate la piccole variazioni della ricetta fatte dalla mamma, però si può dire che la semola è facoltativa come pure l'infarinamento della pallina nello zucchero. Buona scorpaciata.